Testimonianze di Ex-Tossicodipendenti e Cocainomani

Le testimonianze di ex-tossicodipendenti e cocainomani presenti in questa pagina, rappresentano solamente una minima parte delle migliaia di persone che hanno risolto il proprio problema di tossicodipendenza grazie al Centro Narconon Gabbiano.

Da queste parole si riesce a comprendere l’incredibile efficacia di un programma di disintossicazione da droga che, in modo specifico per ogni singolo caso, permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nella tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

  • Foto Marta S.

    “Quando sono arrivata al Centro Narconon Gabbiano, le mie idee riguardo la vita e soprattutto la gioia di vivere non erano delle migliori.

    Pensavo di provare piacere nell’uso di cocaina e di ricevere la giusta spinta dai suoi effetti, ma di fatto la vita stava diventando una cosa irreale, avevo perso la serenità e la fiducia negli altri e vedevo sempre il lato negativo delle cose.

    Grazie al Programma Narconon, però, ho scoperto davvero quali erano le cose importanti che la vita mi stava offrendo e che io non riuscivo a vedere.

    Mi sono resa conto di essere più forte di quello che credevo, ho maggiore autostima, reale capacità di affrontare il mio presente e costruire il mio futuro.

    Ho riscoperto il gusto dell’unità familiare e di essere una persona piena di valori che mi fanno sentire fiera di me stessa.

    Ora la vera spinta verso il mio futuro la avverto nella mia rinata capacità di trovare soluzioni razionali alle problematiche della vita quotidiana, di saper gestire la mia comunicazione con gli altri e di sapermi circondare di persone positive e questo mi appaga moltissimo.”

     (Como)

  • Foto Marco D.

    “Ho fatto uso di droga per quasi 15 anni, nel corso dei quali ho perso moltissime opportunità e ho fatto soffrire tutti coloro che mi hanno sempre voluto bene.

    Prima di arrivare al Centro Narconon Gabbiano, la mia vita era dedita alla droga, perchè mi ero convinto che solamente in quel modo potevo colmare quel vuoto che mi sentivo dentro.

    Ogni cosa che toccavo mi si sgretolava tra le mani, ogni relazione sentimentale si distruggeva ed io stesso stavo andando alla deriva.

    Dopo aver visto di nuovo piangere mia mamma per colpa mia, ho capito che dovevo fare per forza qualcosa.

    Mi sono messo in contatto con gli operatori del centro e, in quel preciso momento, ho dato una svolta alla mia vita.

    Giorno dopo giorno, sono riuscito a togliermi di dosso quel peso che mi portavo dietro da anni, a causa del quale conducevo un’esistenza buia e triste, sono riuscito a non lasciarmi abbattere dai momenti di sconforto, superando tutti gli ostacoli che per anni mi avevano fatto credere di non avere alcuna via d’uscita.

    Ho imparato il modo corretto per affrontare i problemi della vita e non correre più il rischio di ritrovarmi coinvolto in situazioni che potrebbero portarmi a fare nuovamente gli stessi sbagli.”

     (Reggio Calabria)

  • Foto Claudia B.

    “Non potrò mai dimenticare il giorno in cui sono arrivata al Centro Narconon Gabbiano perchè quello è stato il momento in cui ho scelto di dare una svolta radicale alla mia vita.

    Per colpa dell’eroina, infatti, stavo mettendo a repentaglio non solo la mia vita, ma anche tutti i sacrifici fatti dalla mia famiglia per farmi raggiungere certi risultati, sia in campo scolastico che lavorativo.

    Stavo andando completamente alla deriva, perdendo di vista tutti gli scopi per cui avevo sempre lottato, ma grazie al Programma Narconon sono riuscita a riorganizzare completamente la mia vita.

    Adesso so di avere tutto ciò che mi serve per essere felice e per far stare bene le persone che ho accanto.”

     (Ancona)

  • Foto Ivan G.

    “Ho cominciato a fare uso di crack per gioco, senza preoccuparmi minimamente dei pericoli a cui sarei potuto andare incontro.

    Ben presto, però, ho cominciato a rendermi conto che tutta la mia vita stava andando a rotoli, ma nonostante questo continuavo a credere di avere tutto sotto controllo e non attribuivo il mio malessere alla droga.

    Un giorno, dopo una serata trascorsa a fare uso di crack, ho avuto un grave malore ed ho rischiato di perdere la vita.

    A quel punto ho capito che, evidentemente, le cose non andavano come credevo ed ho deciso di farmi aiutare.

    Quando ho parlato con gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, ho capito di avere ancora una possibilità per stare bene.

    Facendo il Programma Narconon, ho avuto la possibilità di risolvere non solo i motivi per cui avevo cominciato a fare uso di droga, ma anche tutte quelle situazioni che avevo intorno e che mi impedivano di stare bene.

    Dopo anni di costante tristezza, ho ricominciato a sorridere, a stare bene con me stesso e con gli altri, ma soprattutto mi sono riavvicinato alla cosa a cui tengo di più, la mia famiglia.”

     (Messina)

N.B. Le immagini di queste testimonianze di ex-tossicodipendenti e cocainomani sono solamente a scopo illustrativo. Non vengono mostrati i reali soggetti per motivi di privacy.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema