Come Superare l’Astinenza da Metadone

Come Superare l'Astinenza da Metadone Disporre delle corrette informazioni su come superare l’astinenza da metadone permette di offrire una soluzione a tutte quelle persone che, nonostante la grande forza di volontà, non riescono a liberarsi da questa sostanza.

Il metadone, normalmente, viene usato come “cura” alla dipendenza da eroina ma, se non viene assunto sotto prescrizione medica, provoca una dipendenza molto forte e, non appena la persona prova a smettere di farne uso, si ritrova a dover affrontare un’astinenza molto difficile da gestire.

I sintomi di astinenza da metadone si possono tranquillamente associare a quelli di astinenza da eroina, in certi casi, sono anche più forti e duraturi.

Molto spesso, infatti, la persona che vuole smettere di usare metadone non riesce a sopportare i relativi sintomi di astinenza e, di conseguenza, ricomincia a farne uso.

Proprio per questo motivo, per superare al meglio una fase così delicata come l’astinenza da metadone, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi a dei professionisti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza tramite un metodo di tipo “drug-free” che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, grazie al quale la persona riesce ad uscire dalla tossicodipendenza in maniera definitiva.

  • Vuoi Sapere Come Superare l’Astinenza da Metadone?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?

Un Aiuto Concreto per Superare l’Astinenza da Metadone

Il Centro Narconon Gabbiano conosce bene tutte le difficoltà che incontra la persona quando tenta di smettere di usare metadone e, proprio per questo motivo, si avvale di una procedura appositamente studiata che, tramite un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), permette di ridurre in larga misura tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da metadone.

Grazie a questo metodo, la persona riesce a superare il bisogno fisico di fare uso di metadone, riprende una prima forma di equilibrio psicofisico ed è pronta per affrontare le successive fasi del Programma Narconon, che le permetteranno di risolvere le cause della sua tossicodipendenza e di acquisire gli strumenti necessari per far fronte alle difficoltà della vita senza mai più rifugiarsi in nessun tipo di sostanza stupefacente.

  • Vuoi Sapere Come Superare l’Astinenza da Metadone?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?

Grazie alla particolare efficacia del programma di recupero, alla professionalità dei suoi operatori ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema