Come Smettere di Usare Metadone

Come Smettere di Usare MetadoneDisporre delle corrette informazioni su come smettere di usare metadone permette di liberarsi da una sostanza che, in principio, doveva essere una soluzione per risolvere un problema di dipendenza da eroina.

Molto spesso, infatti, le persone non si chiedono come smettere di usare metadone, perchè sono convinte che, per riuscirci, sia sufficiente ridurne gradualmente le dosi fino ad arrivare a zero.

Un approccio di questo genere non può essere considerata una soluzione efficace, in quanto prende in considerazione solo gli aspetti fisici del problema, senza tener conto delle reali cause della dipendenza, ovvero quei disagi che, in primo luogo, hanno spinto la persona ad iniziare a fare uso di droga.

Per comprendere appieno come smettere di usare metadone, infatti, è necessario intervenire alla base del problema e, per riuscirci, è necessario affidarsi a dei professionisti che dispongano dell’esperienza necessaria per spezzare tutti i meccanismi responsabili della tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Il Centro Disintossicazione Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed è specializzato in un metodo appositamente studiato per aiutare la persona a risolvere tutti gli aspetti, fisici e mentali, implicati nell’uso di questa sostanza.

  • Vuoi Sapere Come Smettere di Usare Metadone?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?

Come Smettere di Usare Metadone: l’Efficacia del Programma Narconon

Il programma di disintossicazione da metadone che si svolge al Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè, avvalendosi di un approccio completamente naturale e, quindi, senza utilizzare farmaci, psicofarmaci o ulteriori sostitutivi, permette di aiutare la persona a riprendere il pieno controllo della sua vita.

Il Programma Narconon è suddiviso i tre fasi:

  • Superamento dell’Astinenza
    Come Smettere di Usare MetadoneGrazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), la persona riesce a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da metadone.
  • Disintossicazione Fisica
    Come Smettere di Usare MetadoneAttraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di metadone, droga ed altre sostanze tossiche, riuscendo così ad ottenere un corpo perfettamente pulito da ogni impurità ed una mente molto più lucida, che le permetterà di dedicarsi alla soluzione dei meccanismi mentali della tossicodipendenza.
  • Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Come Smettere di Usare MetadoneRipulito l’organismo, la persona andrà ad individuare e risolvere tutte le cause alla base della sua tossicodipendenza, così da non rischiare di incorrere in successive ricadute.
    Inoltre, tramite dei corsi di riabilitazione, avrà modo di riorganizzare la propria vita e di riscoprire tutti quei valori etico-morali grazie ai quali potrà ricominciare un’esistenza libera dalla tossicodipendenza.
  • Vuoi Sapere Come Smettere di Usare Metadone?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?

Grazie alla particolare efficacia del programma di recupero, alla professionalità dei suoi operatori ed ai migliaia di casi risolti, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema