Come Aiutare un Tossicodipendente

Come Aiutare un TossicodipendenteAd informarsi su come aiutare un tossicodipendente, solitamente sono familiari e/o amici che, stanchi di vedere il proprio caro che si autodistrugge per colpa della droga, vogliono trovare il modo per salvargli la vita.

Spesso, nel tentativo di dare una mano ad un tossicodipendente può capitare di scontrarsi con un vero e proprio muro. Chi usa droga, infatti, in molti casi nega categoricamente il consumo di sostanze stupefacenti o, quantomeno, tende a sminuire la gravità della situazione, nella speranza di allentare la pressione esercitata su di lui.

Provare ad aiutare un tossicodipendente significa combattere contro la droga, pertanto è necessario imporsi, con i giusti modi a seconda della situazione, non desistere di fronte alle sue promesse di smettere da solo, o alle sue richieste di avere un’ultima possibilità, ma, piuttosto, bisogna insistere fino a quando non accetta di fare qualcosa di concreto per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Laddove, però, l’insistenza della famiglia, o degli amici, non dovesse bastare, allora la cosa giusta da fare è quella di rivolgersi subito a degli esperti che sappiano come agire in certi casi.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe ed i suoi operatori sono in grado di fornire il supporto necessario a tutti coloro che non sanno come muoversi per per aiutare un proprio caro ad uscire dalla tossicodipendenza.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Tossicodipendente?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Aiutare un Tossicodipendente e Convincerlo a Smettere


Come Aiutare un TossicodipendenteNel tentativo di superare la reticenza di un tossicodipendente ad accettare l’aiuto, i suoi familiari e gli amici provano in tutti i modi, assumendo atteggiamenti talvolta comprensivi e talvolta più “rigidi“, nella speranza di riuscire a sortire una qualsiasi reazione nel proprio caro e far breccia in quel “muro di incomunicabilità” che ha innalzato, ma purtroppo non sempre si ottiene il risultato desiderato.

Avvertendo la pressione della famiglia, una persona che fa uso di droga può arrivare a chiudersi completamente in sè stessa e, non di rado, potrebbe anche attribuire la colpa del proprio malessere a coloro che vogliono darle una mano.

Pertanto, se sei un familiare o un amico di una persona che fa uso di droga e vuoi aiutarla, ma non sai come fare, mettiti subito in contatto con il Centro Narconon Gabbiano.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano possono fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno e sono disponibili ad organizzare un colloquio a domicilio per aiutare subito la persona interessata. Una volta sul posto, infatti, i nostri esperti, con la giusta comunicazione e con la famiglia che da il suo contributo, sono in grado di far ammettere alla persona di avere un problema e convincerla ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano,
Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema